Ultima modifica: 4 Novembre 2020
Istituto Comprensivo Statale "G. Adamoli" > Docenti > Nuove misure DPCM – aggiornamento preavviso

Nuove misure DPCM – aggiornamento preavviso

A tutto il personale

Oggetto: nuove misure DPCM 3 novembre 2020 – aggiornamento

Il DPCM del 3 novembre 2020 ha introdotto nuove misure per il contenimento del contagio da Covid 19.

(vedi http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/Dpcm_3_novembre_2020.pdf )

È introdotto l’obbligo di uso della mascherina sempre, per tutti gli alunni di età superiore a 6 anni.

Inoltre l’individuazione della cd. “zona rossa” potrebbe riguardare verosimilmente la Lombardia: pertanto se l’Ordinanza della Regione Lombardia confermasse tale ipotesi, le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado svolgeranno attività didattica a distanza.

Il Collegio dei docenti e il Consiglio di Istituto hanno già approvato il Piano per la Didattica digitale integrata e l’Istituto ha approntato i quadri orari delle attività di didattica sincrona a distanza.

Siamo in attesa di recepire la data di partenza di tali attività: non appena avremo certezza dell’Ordinanza Regionale pubblicheremo le specifiche definitive e gli orari di attività a distanza sul Registro elettronico e sul sito.

Pertanto vi chiediamo di consultare il sito e il RE nelle prossime ore.

Cordialità,

Riccardo Ielmini