Ultima modifica: 24 Settembre 2020
Istituto Comprensivo Statale "G. Adamoli" > In evidenza > News – Mascherine chirurgiche a scuola

News – Mascherine chirurgiche a scuola

Agli interessati

Alunni dai 6 anni di età: raccomandazione mascherine chirurgiche a scuola

Si ricorda che il Cts, nelle recenti raccomandazioni tecniche per l’apertura delle scuole in sicurezza, raccomanda la necessità di affiancare l’uso delle mascherine chirurgiche alle altre misure preventive, quali il distanziamento sociale, la sanificazione delle mani, l’etichetta respiratoria, il ricambio d’aria, la sanificazione ordinaria, un’accurata informazione ed educazione sanitaria in linguaggio adeguato all’età degli studenti.

Quindi per gli alunni dai 6 anni di età si raccomanda  l’utilizzo di mascherina chirurgica.

Si chiede, in ogni caso, di dotare gli alunni di n. 2 mascherine (una di riserva).

Riccardo Ielmini