Ultima modifica: 16 Marzo 2017

Ecopagella di Capitan Eco

Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria hanno aderito alla campagna di educazione ambientale “L’ecopagella di Capitan Eco”. Nel mese di ottobre sono stati distribuiti agli alunni gli opuscoli “Gioca e impara”, fumetti che illustrano la storia del Capitan Eco e contengono informazioni e giochi sulla raccolta differenziata. Ogni bambino si è impegnato ad attribuire un voto agli adulti intervistati sulla base delle loro conoscenze della raccolta differenziata e delle loro condotte nei confronti dell’adesione ai servizi di raccolta differenziata. L’obiettivo della campagna è stato quello di promuovere, attraverso l’azione di informazione e di stimolo dei bambini, comportamenti eco-sostenibili fra gli adulti, in particolare in merito alla raccolta differenziata.

Le scuole dell’Istituto che hanno partecipato sono state:

– scuola primaria “Manzoni” di Malgesso

– scuola primaria “Mazzini” di Besozzo

– scuola primaria “Pascoli” di Besozzo

– scuola primaria “Quaglia” di Besozzo.

Nella classifica finale troviamo al quinto posto la classe quinta della scuola “Manzoni” di Malgesso e al nono posto la classe terza della scuola “Mazzini” di Besozzo. Le classi vincitrici sono state premiate a Sesto Calende il 10 marzo…naturalmente da Capitan Eco.