Ultima modifica: 24 Gennaio 2013
Istituto Comprensivo Statale "G. Adamoli" > Genitori > Iscrizioni a.s. 2013-2014 scuola secondaria di 2° grado

Iscrizioni a.s. 2013-2014 scuola secondaria di 2° grado

Indicazioni ai genitori degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado circa l’escrizione alla scuola secondaria di 2° grado per l’anno scolastico 2013-2014.

e-mail: mediaadamoli@tin.it  –  dirscol@libero.it
PEC: icadamoli.besozzo@per.it  –  sito web: www.icsadamoli.it

Prot. N. 88
Besozzo,  14 gennaio 2013

Ai genitori degli alunni delle classi 3° della scuola secondaria di 1° grado

Oggetto: iscrizioni a.s. 2013-2014

Le iscrizioni alla scuola secondaria di 2° grado devono essere effettuate esclusivamente on-line, dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013 (secondo le disposizioni della Circolare MIUR n. 96 del 17/12/2012).

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale:

•  devono iscrivere alla classe prima della scuola  secondaria di 2° grado di un solo istituto gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe;
  •  possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento nel caso  si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili.

(Il sistema“Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda e comunicherà,  l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate. La famiglia attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.)

Per un supporto alla compilazione on-line del modulo d’iscrizione e per la consegna di eventuali certificazioni è possibile rivolgersi alla scuola di destinazione.

N.B. – SI CONSIGLIA DI EFFETTUARE L’ISCRIZIONE IL PIU’ PRESTO POSSIBILE ONDE EVITARE IL NON ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA. (ALCUNI ISTITUTI ACCOLGONO UN NUMERO LIMITATO DI ALUNNI).

PROCEDURE DA SEGUIRE:

1. Registrarsisul sito del MIRU all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle iscrizioni on-line;
  2. Scegliere la scuola (anche attraverso l’aiuto di “scuola in chiaro);
  3. Compilare la domanda in tutte le sue parti (il codice- scuola di provenienza per chi ha frequentato le scuole secondarie di 1^ grado dell’istituto sono: Besozzo “Adamoli” VAMM81201L – Brebbia Macchi” VAMM81202N Per i codici di altre scuole consultare il portale “scuola in chiaro” del MIUR;
  4. Inviare la domanda attraverso il sistema “iscrizione on-line”;
  5. Consegnare presso la scuola prescelta la certificazione prevista in caso di alunni con disabilità o con disturbi specifici di apprendimento (DSA).

Dott.ssa Annalisa Capozzi