Ultima modifica: 11 Giugno 2019
Istituto Comprensivo Statale "G. Adamoli" > Genitori > La classe seconda della scuola Mazzini vince il primo premio alla Festa del Cortometraggio

“ANNA E IL SUO SEGRETO”: Primo premio ai bambini della classe seconda della scuola primaria “Mazzini” di Besozzo che hanno partecipato alla FESTA DEL CORTOMETRAGGIO dal titolo “INCLUSIONE IN CORTO” – La scuola è di tutti.

Il concorso, patrocinato dal CTS di Varese, è stato bandito dall’associazione Anffas onlus di Varese, in collaborazione con la fondazione Renato Piatti onlus ed il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus. Una giuria titolata ha valutato i cortometraggi partecipanti al concorso ed ha premiato i lavori ritenuti migliori per tecnica-scrittura, contenuto, attinenza al tema e partecipazione. Fra le diciassette classi concorrenti, appartenenti a scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado della provincia di Varese, la classe seconda della scuola Mazzini, che ha ideato il soggetto, la trama e il titolo della storia, si è classificata come prima assoluta fra tutte le partecipanti e prima nella categoria Scuola Primaria.

Ecco la sinossi della storia:

É il primo giorno di scuola. Edoardo entra in classe in ritardo e deve sedersi accanto a una nuova compagna. Edoardo si accorge che la bambina ha qualcosa di strano: Anna porta un apparecchio acustico. Nel pomeriggio i compagni di classe si trovano al parco, Anna perde il suo apparecchio ed Edoardo lo nasconde…