Ultima modifica: 8 Settembre 2019
Istituto Comprensivo Statale "G. Adamoli" > Genitori > La scuola Adamoli partecipa al VII Festival Internazionale di narrazione

La scuola Adamoli partecipa al VII Festival Internazionale di narrazione

Il 12/13/14 ottobre 2018 si è svolto a Besozzo il 7° Festival internazionale di Narrazione (STORYTELLING FESTIVAL) e quest’anno c’eravamo anche noi dell’Adamoli!

L’Amministrazione Comunale ha invitato tutti i ragazzi dell’Adamoli venerdì mattina 12 ottobre in Sala Mostre: qui ci attendeva una sorpresa.

L’attrice Alice Salvioldi, che è anche una delle organizzatrici del Festival, ci ha fatto vivere una emozionante esperienza di storytelling, ovvero di teatro di narrazione.

Con Alice Salvioldi ci siamo immersi in diverse storie dal mondo; siamo passati da una magica fiaba egiziana  ad una leggenda alpina su come sono nati i camosci, per poi divertirci con una storia che arrivava dall’Inghilterra. Le terze invece si sono tuffate nella mitologia greca.

Per le terze anche una sorpresa inaspettata: a raccontarci una divertentissima storia è stata Sonia Carmona, narratrice di Siviglia, ospite del Festival la sera del venerdì, che ha voluto proporre ai ragazzi un’esperienza “internazionale”, unendo la lingua italiana all’inglese e allo spagnolo.

Come avete capito è stata una esperienza coinvolgente, divertente, interessante, originale, curiosa., significativa (parole degli alunni…).  Insomma, da ripetere.

testo di Annamaria Pisciotti