Ultima modifica: 8 Settembre 2019

Progetto SostenArt

Kids Creative Lab quest’anno ha proposto SostenART, un Kit d’artista dedicato ai bambini della scuola primaria, ideato da Lucy + Jorge Orta insieme al Dipartimento Educazione della Collezione Peggy Guggenheim. Il laboratorio, incentrato sui temi della sostenibilità e del rispetto dell’ecosistema marino, ha previsto l’uso di materiali di riciclo e facilmente reperibili, come le bottiglie di plastica oltre a strumenti già in uso a scuola come matite colorate, colla, forbici. SostenART è una riflessione sul riutilizzo sostenibile, oltre che artistico, della plastica ed è un invito a inviare un S.O.S. per la salvaguardia della vita degli oceani tramite un metaforico messaggio in bottiglia. Tutte le bottiglie contenenti i coloratissimi messaggi criptati daranno vita a un’unica grande installazione: un suggestivo paesaggio marino curato da Lucy + Jorge Orta ed esposto in occasione della mostra che avrà luogo alla Collezione Peggy Guggenheim a Venezia.

Le classi dell’Istituto Comprensivo “G. Adamoli” che, con entusiasmo, hanno partecipato al progetto sono state:

SCUOLA PRIMARIA “MANZONI” DI MALGESSO

Classi prima, seconda, terza A, terza B, quinta